Siamo un gruppo di volontari amanti degli sport e delle discipline nautiche che vogliono divulgare e condividere la loro passione con il maggior numero possibile di persone interessate alla cultura marinaresca.
Come diretta conseguenza della nostra passione siamo impegnati in prima persona per la protezione e la conservazione dell’ambiente marino ed acqueo in generale.
Nostri interlocutori privilegiati sono i giovani a cui vorremo trasmettere le tradizioni ed i valori marinareschi che consideriamo positivi e fortemente educativi.
Siamo anche attenti e sensibili al mondo della disabilità, consideriamo le persone disabili come amici da aiutare con affetto, perché possano, anch’essi, partecipare alle nostre gioie e soddisfazioni.
Loro come nessun altro ci possono insegnare la semplicità ed il valore delle piccole cose e delle grandi conquiste, quindi meritano tutta la nostra attenzione e la nostra gratitudine.
Per fare tutto questo si è riunito nel lontano 1994 un gruppo di persone che ha fondato la delegazione ed in seguito la sezione di Cremona della lega Navale Italiana.
Questa associazione, nata a La Spezia nel 1897, è diffusa in tutta Italia con 257 tra sezioni e delegazioni che contano in totale 63.000 soci.
Si tratta quindi della più antica e diffusa associazione italiana che si occupa della cultura del mare e della navigazione in generale.
Se siete interessati alle nostre attività fatevi sentire saremo felici di condividere con Voi idee, attività e programmi.
Per contatti e informazioni potrete rivolgervi alla nostra segreteria aperta dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 12 o previo appuntamento al Presidente della Sezione.
tel. Segreteria 0372/456634
tel. Presidente 3314762221