Chi siamo

Siamo un gruppo di volontari amanti degli sport e delle discipline nautiche che vogliono divulgare e condividere la loro passione con il maggior numero possibile di persone interessate alla cultura marinaresca.

Come diretta conseguenza della nostra passione siamo impegnati in prima persona per la protezione e la conservazione dell’ambiente marino ed acqueo in generale.

Nostri interlocutori privilegiati sono i giovani a cui vorremo trasmettere le tradizioni ed i valori marinareschi che consideriamo positivi e fortemente educativi.

Siamo anche attenti e sensibili al mondo della disabilità,   consideriamo le persone disabili come amici da aiutare con affetto, perché possano, anch’essi, partecipare alle nostre gioie e soddisfazioni.

Loro come nessun altro ci possono insegnare la semplicità ed il valore delle piccole cose e delle grandi conquiste, quindi meritano tutta la nostra attenzione e la nostra gratitudine.

Per fare tutto questo si è riunito nel lontano 1994 un gruppo di persone che ha fondato la delegazione ed in seguito la sezione di Cremona della lega Navale Italiana.

Questa associazione, nata a La Spezia nel 1897, è diffusa in tutta Italia con 257 tra sezioni e delegazioni che contano in totale 63.000 soci.

Si tratta quindi della più antica e diffusa associazione italiana che si occupa della cultura del mare e della navigazione in generale.

Se siete interessati alle nostre attività fatevi sentire saremo felici di condividere con Voi idee, attività e programmi.

Per contatti e informazioni potrete rivolgervi alla nostra segreteria aperta dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 13 o previo appuntamento al Presidente della Sezione.

tel. Segreteria 377 3199393

tel. Presidente 348 5122741

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *