Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Camminata sul Lago d’Iseo

Giugno 26, 2016

 

La Lega Navale di Cremona organizza la visita al ponte galleggiante sul lago d’Iseo realizzato dall’artista Christo.

Un percorso pedonale provvisorio e gratuito per un totale di 4,5 chilometri sulle acque del Lago d’Iseo, in provincia di Brescia, realizzato utilizzando 70.000 metri quadri di tessuto giallo-arancione, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità.

Ecco il progetto ‘The Floating Piers’ dell’artista di fama internazionale Christo che a Giugno 2016 reinterpreterà per 16 giorni (dal 18 Giugno al 3 Luglio) il lago lombardo. L’installazione si svilupperà in circolo da Sulzano a Monteisola (Peschiera Maraglio) e poi con due diramazioni condurranno all’isola privata di San Paolo. Tre chilometri sull’acqua ed un chilometro e mezzo lungo la strada pedonale che collega Peschiera Maraglio e Sensole.

I visitatori potranno accedere GRATUITAMENTE all’opera e camminare ammirando tutti gli angoli più nascosti dalle montagne intorno al lago, cullati dal movimento dell’acqua sotto i propri piedi. I pontili saranno larghi 16 metri e alti 50 centimetri e al termine dei 16 giorni l’intera struttura sarà rimossa e dismessa attraverso un processo industriale di riciclaggio. Con ‘The Floating Piers’ Christo torna a lavorare in Italia dopo oltre 40 anni annunciando “Vi farò camminare sulle acque, meglio se verrete senza scarpe; sarà una passeggiata dove sentirete le onde sotto i vostri piedi”

La visita si svolgerà il giorno 26 Giugno partendo da Cremona in pullman per raggiungere Sulzano, punto di partenza della “Camminata sulle acque”.

Per info e costi scrivete a cremona@leganavale.it oppure telefonate al 3773199393.

Dettagli

Data:
Giugno 26, 2016
Categoria Evento:

Organizzatore

Lega Navale Cremona
Numero di telefono
0372456634
Email
cremona@leganavale.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sulzano
Sulzano, 25058 Italia + Google Maps

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *